Se stai cercando una vacanza magica, abbiamo il posto che fa per te. L'amante dei libri Carol Cavendish ha ampliato le sue sistemazioni in North Shire, espandendosi dalle attrazioni ispirate a Il Signore degli Anelli ad un cottage a tema Harry Potter vicino a Saltburn, ai margini delle North York Moors.

Il cottage, modellato per ricordare agli ospiti la capanna di Hagrid, è costituito da tre strutture circolari collegate. Due sono dotate di torrette e tutte dispongono di finestre con vetri colorati.

Di seguito trovate la descrizione dettagliata:

Gli ospiti si avvicinano alla porta di legno illuminata dalle lanterne prima di entrare nella spaziosa zona giorno composta da cucina, sala da pranzo, comodi posti a sedere davanti a un caminetto e travi in ​​legno addobbate con accessori in stile Hagrid come vecchi cestini, corde, borse in pelle e lanterne. Dal soggiorno una porta conduce alla camera da letto circolare completa di letto matrimoniale e un letto a castello in legno rustico, mentre una seconda porta si apre su un ampio bagno con un’enorme vasca di rame.

Cavendish è stata una fan da quando aveva 20 anni e ha esposto il suo amore per la serie, che continua ad essere un'ispirazione, come segue:

I libri sono sempre stati una parte importante della mia vita anche dopo la diagnosi di dislessia, quando ho imparato a leggere. Mi hanno anche aiutato nei momenti difficili in cui mi rivolgevo ai libri di Harry Potter e Il Signore degli Anelli per pura evasione.

Ecco perché è così fantastico creare un ambiente in cui gli altri possono lasciarsi alle spalle la vita di tutti i giorni ed entrare nel loro libro di preferito.

Il suo affetto per Harry Potter certamente spiega la sua devota attenzione per i dettagli, che si nota in ogni angolo della capanna. Dal paesaggio esterno, alla facciata in pietra e alle ampie scalinate; dal legno rustico esposto, all'accogliente camino e ai numerosi accessori magici all'interno, il cottage è come una passaporta pronta a far tornare i fan nel mondo dei maghi.

Il cottage può ospitare fino a sei persone: quattro nella camera da letto, che comprende un letto matrimoniale e un letto a castello, e due sul divano-letto nella zona giorno. Per i visitatori che non sopportano di lasciarsi alle spalle un'amata creatura pelosa, North Shire consente di soggiornare con un cane ben educato pagando un piccolo extra.

Il cottage è disponibile in affitto da £ 195 a notte. Per prenotare il tuo soggiorno e saperne di più su ciò che North Shire ha da offrire, visita il loro sito.

 

Se invece preferite climi più freddi il Levi Ice Hotel - Luvattumaa è quello che fa per voi,  infatti è stato trasformato in un "castello di neve" a tema Harry Potter. L’hotel si trova a Levi, una stazione sciistica di Kittilä, in Finlandia.

Ecco come viene descritto:

Vi è una vasta selezione di camere di ghiaccio di varie dimensioni, decorate individualmente con sculture di ghiaccio, rilievi di neve e luci. Oltre alla sistemazione, c'è anche una cappella di ghiaccio, per matrimoni speciali, così come una galleria ricca di suggestive sculture di ghiaccio.

Ecco cosa ha dichiarato una fan di Harry Potter che ha soggiornato presso l’hotel.

L'Ice Hotel di Levi è un luogo in cui la magia di Harry Potter prende vita attraverso le incisioni e le uniche sculture di ghiaccio incastonate nelle pareti delle sue stanze. Il primo segno di ciò lo si ha quando un'enorme scultura di Hedwig ti dà il benvenuto nello spazioso Ice Bar. Una vasta gamma di pozioni, come la Pozione Antilupo e la Felix Felicis, sono esposte sotto forma di solide bottiglie di ghiaccio e sono chiaramente etichettate per attirarti, qualunque sia il tuo umore.

Puoi quindi sederti e goderti la pozione sotto il Dobby più grande mai visto, sugli incredibili banchi di ghiaccio trasparenti, testimonianza dei freschi fiumi di montagna locali.

Una volta che sei pronto, la scultura del Castello di Hogwarts incastonata nel muro ti invita ad entrare in un grande corridoio, dove libri intagliati nel ghiaccio seguono la scala che conduce alla cappella e al dormitorio. Devi passare da sculture di tronchi e gabbia di gufo, dall'Hogwarts Express, e poi, naturalmente, da Diagon Alley, la prima tappa. Un unicorno, un occamy e un demiguise sorvegliano il tuo arrivo.

La cappella è reale e può essere utilizzata per matrimoni. Ci sono banchi a grandezza naturale su ogni lato, scavati nel ghiaccio e giganteschi lampadari sono scolpiti su entrambi i lati delle pareti. L'altare è un'altra sorpresa, completa non solo di binari e gradini, ma anche dello Specchio delle Brame, per completare il matrimonio da favola.

Chi altri dovrebbe salutarti mentre entri nei dormitori? Nient'altro che Harry ed Hermione: queste sculture sono alte almeno 3,5 m per almeno 2 m di larghezza, su entrambi i lati del corridoio. Ognuna delle camere ha intagli unici come la Nimbus, il Boccino d'oro, un calderone bollente, la Giratempo, una mandragora, un Diricawl, un Velenottero, un Erumpent, Dissennatori e molti altri, tutti i quali, come le altre incisioni, vengono messe in risalto da diverse tonalità di luce tra cui rosa, rosso, blu, verde, giallo e bianco.

I letti hanno una struttura di ghiaccio, ma per fortuna, ti vengono dati un passamontagna, un cuscino e un sacco a pelo sotto lo zero per tenerti caldo e accogliente di notte.

La reception principale e la sala da pranzo dell'hotel hanno un'entità unica tutta loro. È come tornare indietro nel tempo, in una locanda in legno, rustica, calda, accogliente e vecchio stile; il personale cordiale, accogliente e sincero, ansioso di servirti, rende il tuo soggiorno memorabile. Decorazioni tradizionali finlandesi / lapponi e sami adornano ogni angolo, tra cui corna di renna e ghiande, fiori secchi nativi, artigianato, troll, bambole in costumi tradizionali, attrezzi agricoli, uno spaventapasseri e una facciata del fienile. Devi solo vederlo per crederci. In effetti, quando pensi di aver notato tutto, scopri un altro ninnolo nascosto che ti stava fissando. La posizione è lontana dalla città, offrendo l’opportunità di andare in motoslitta.