La Warner Bros. ha annunciato pochi giorni fa tramite un comunicato stampa e un nuovo account Twitter (@HarryPotterNY) il loro progetto che porterà alla realizzazione del più grande negozio al mondo dedicato interamente al Wizarding World. L’apertura del negozio è programmata per questa estate nel cuore di New York City, a Manhattan.

Se vi state chiedendo quanto grande sarà questo negozio vi possiamo dire che, secondo le prime dichiarazioni, occuperà tre piani per un totale di quasi 2.000 metri quadrati (20.000 piedi quadrati). Situato al numero 935 di Broadway, il negozio sorgerà accanto ad uno dei monumenti più iconici della metropoli statunitense, il Flatiron Building. Secondo il sito ufficiale del Wizarding World

il negozio ospiterà la più grande collezione al mondo di prodotti di Harry Potter e Animali Fantastici sotto lo stesso tetto.

Sarah Roots, il vicepresidente della Warner Bros Worldwide Tours and Retail, ha dichiarato:

“Sarà il più grande negozio al mondo dedicato a Harry Potter e Animali Fantastici e diventerà una destinazione da non perdere dove i fan del Wizarding World potranno entrare nella magia vivendo esperienze interattive e opportunità fotografiche. 

Siamo molto entusiasti di aprire a New York. È la città ideale in cui lanciare questo progetto con così tanti fan del Wizarding World, un ambiente commerciale all’avanguardia e una comunità che abbraccia esperienze innovative.”

I fan potranno acquistare e ammirare prodotti di ogni tipo, dalle classiche Gelatine tutti i gusti +1 all’abbigliamento personalizzato, oltre ad oggetti da collezione rari e opere d’arte firmate. 

 

Non sono stati rilasciati dettagli sulle esperienze interattive, ma possiamo farci un’idea di come apparirà il negozio esternamente. Qua sopra trovate infatti le uniche immagini rilasciate e come potete vedere sembra che l’intenzione sia quella di renderlo simile ad un negozio di Diagon Alley.

Ci auguriamo che presto vengano rilasciate altre informazioni e noi come sempre saremo qua ad aggiornarvi. Tenete d’occhio il sito e i nostri profili social!