Tra gli scaffali polverosi della biblioteca di Hogwarts, i giovani maghi e streghe possono spesso trovare libri ricchi di magiche sorprese. Adesso, possiamo farlo anche noi comuni babbani grazie a una versione nuova e innovativa del primo libro di Harry Potter, disponibile da ottobre.

Pubblicata dalla casa editrice statunitense di Harry Potter, Scholastic, questa nuova edizione di Harry Potter e la Pietra Filosofale è adornata da splendidi oggetti in carta e speciali pagine pieghevoli, ricreando in modo artistico Diagon Alley e, ovviamente, la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Potrete anche immergervi nelle festività della Sala Grande (quasi) e unirvi al party!

Questa nuova edizione di Harry Potter e la pietra filosofale è il modo perfetto per dare il via a una nuova generazione di lettori accompagnandoli nel loro viaggio verso Hogwarts e, allo stesso tempo, sarà un magico souvenir per i fan da aggiungere alla propria collezione.

Ha affermato Ellie Berger, Presidente di Scholastic Trade.

La saga di Harry Potter continua a ispirare i lettori di tutte le età affrontando i temi universali di amicizia, immaginazione e trionfo del bene sul male.

Questa nuova edizione illustrata a colori del primo libro di Harry Potter viene portata alla luce da MinaLima, lo studio di progettazione che si è occupato anche di Animali fantastici e Dove Trovarli, diretto da Mira Mina ed Eduardo Lima. I due hanno dichiarato in merito:

Vent'anni di progettazione per il Wizarding World ci hanno condotti a questa straordinaria opportunità di rappresentare Harry Potter e la Pietra Filosofale. Dalla creazione della lettera di ammissione a Hogwarts di Harry nel primo film, a immaginare il suo mondo per questa edizione illustrata, i numerosi inviti a MinaLima a raffigurare questo universo fantastico non smettono mai di affascinare. Abbiamo cercato di unire il nostro talento artistico alla singolare narrazione di J.K. Rowling per offrire al lettore un'esperienza completamente nuova di questo classico.

La nuova edizione sarà disponibile a partire dal 20 ottobre 2020, pubblicata da Bloomsbury nel Regno Unito e da Scholastic negli Stati Uniti.