Come vi avevamo già anticipato in seguito all’annuncio dell’abbandono di Johnny Depp, che nel film precedente interpretava Gellert Grindelwald, la Warner Bros. aveva annunciato uno slittamento nel rilascio del nuovo film. Il terzo capitolo della saga di Animali Fantastici era infatti previsto per il 12 novembre 2021, ma a causa del recast necessario per uno dei ruoli fondamentali e della pandemia mondiale che sta rallentando la produzione l’uscita è stata riprogrammata. Pochi giorni fa la Warner Bros. ha infatti dichiarato che il film uscirà nei cinema il 15 luglio 2022.

Nonostante i tempi difficili che sta affrontando la saga prequel di Harry Potter l’entusiasmo di uno degli attori protagonisti, Jude Law, non è cambiato. L’attore infatti, parlando con la co-star Dan Fogler durante un recente episodio di The Dan Fogler 4D Xperience Podcast, ha riflettuto sull’importanza del personaggio di Albus Silente non solo all’interno della saga ma anche per i Potterheads di tutto il mondo.

Sono così felice di essere in questa compagnia, e sono estasiato di poter interpretare questo personaggio. Sembra che ogni volta che abbiamo la possibilità di fare questi film sia una benedizione. C’è anche un senso di benessere… dovuto alla riverenza, suppongo. Perché questi film e questi personaggi occupano un posto davvero speciale nella vita di tantissime persone. Si instillano nei cuori e nelle vite delle persone. Non mi ero mai sentito così prima d’oro in merito ad un mio lavoro, soprattutto per quanto riguarda la responsabilità che ne deriva. Ma è una cosa bellissima: è come ricevere un manufatto davvero prezioso o qualcosa di cui devi occuparti, e che magari ogni tanto devi rispolverare.

Questo è quanto ha dichiarato l’attore in merito.

La notizia che nelle ultime ore ha però attirato l’attenzione di tutti è quella che riguarda proprio il recast di Gellert Grindelwald. Dopo giorni di voci su potenziali candidati, tra i quali era comparso il nome anche di Colin Farrell che però al momento è alle prese con le riprese di The Batman, sembra che il nome del candidato più probabile sia stato rivelato. Secondo delle fonti infatti David Yates e la Warner Bros. sarebbero in trattative con Mads Mikkelsen.

L’attore danese è noto ai più per aver interpretato il dottor Hannibal Lecter nella serie tv Hannibal. Per il momento le trattative sono comunque appena all’inizio ed è troppo presto per affermare con certezza che lui sarà il nuovo Gellert Grindelwald. Non ci rimane quindi che attende una dichiarazione ufficiale, che non dovrebbe tardare ad arrivare visto il ritmo serrato con cui stanno lavorando al nuovo film.