In un articolo pubblicato sul Daily Mail (https://www.dailymail.co.uk/tvshowbiz/article-8981479/The-Batman-crew-build-sprawling-set-including-Batcave-recreate-Gotham-City.html?ito=facebook_share_article-facebook_preferred-top) due giorni fa sono apparsi degli scatti che il giornale descrive come provenienti dal set del film The Batman. Tuttavia, come dichiarato anche su https://www.portkey.it/sito/, alcune di queste foto sembra improbabile possano provenire dal set del film con Robert Pattinson

                

 

                               

             

           

Come potete vedere dalle foto sembra proprio che esse siano un primo sguardo sul nuovo film diretto da David Yates, infatti osservando bene si può notare come le insegne dei negozi siano in tedesco. Perchè questo dettaglio dovrebbe essere una conferma? Perché grazie ad una dichiarazione rilasciata da Jude Law, durante un’intervista con il collega Dan Fogler a The Dan Fogler 4D Xperience Podcast (di cui vi avevamo già parlato nell’articolo precedente), sappiamo che l’attore ha girato una scena con Ezra Miller, che interpreta Aurelius Silente, proprio per le strade di Berlino.

Viste le premesse possiamo quindi affermare che quella del Daily Mail sia stata una svista, sicuramente dovuta al fatto che i Leavesden Studios stanno attualmente ospitando entrambe le produzioni, ma soprattutto possiamo essere certi del fatto che il terzo film sarà in parte ambientato in una Berlino innevata.

Ieri è poi arrivata la notizia che i fan aspettavano da settimane. Secondo il sito The Wrap (https://www.thewrap.com/mads-mikkelsen-will-play-gellert-grindelwald-in-fantastic-beasts-3/) la Warner Bros. ha ufficialmente scelto l’attore di Hannibal, Mads Mikkelsen, come sostituto di Johnny Depp. 

La notizie era arrivata sulla bocca di tutti ormai giorni fa e anche noi ne avevamo parlato, poi però era stata smentita dall’attore, probabilmente a causa di vincolanti accordi di non divulgazione, ma a questo punto sembra essere davvero ufficiale: Gellert Grindelwald avrà ora il volto di Mikkelsen.

Inoltre secondo quanto dichiarato sempre dalla stessa fonte di The Wrap l’attore non avrà bisogno di girare nuovamente il materiale già realizzato nelle scorse settimane, Johnny Depp era infatti stato impegnato sul set solo per poco tempo prima della sentenza che ha causato il suo allontanamento.