Nelle ultime settimane LEGO ha presentato sui propri canali ufficiali alcuni nuovi set dedicati al mondo del maghetto più amato del mondo, essi saranno disponibili dal 1° gennaio 2021, ma vediamo meglio di cosa si tratta.

I primi ad essere annunciati sono quattro set che riproducono dei momenti iconici della saga, in particolare quelli che vedono i protagonisti impegnati nelle fondamentali lezioni scolastiche. La particolarità di questi set risiede nel fatto che una volta chiusi essi appariranno come dei libri, dando la possibilità agli appassionati di riporli comodamente nella propria libreria. I quattro set, unici per stile nel catalogo Harry Potter, verranno venduti al prezzo di 29,99€ e rappresenteranno:

La seconda novità annunciata dalla casa dei mattoncini riguarda invece i set LEGO Art Harry Potter Hogwarts Crests (https://www.lego.com/it-it/product/harry-potter-hogwarts-crests-31201), creati per onorare la Scuola di Magia e Stregoneria e le sue quattro case. Con questi set gli appassionati potranno ricreare lo stemma della loro Casa del cuore o lo stemma di Hogwarts combinando insieme i quattro set, realizzando una vera opera d’arte con le piastrine 2D di LEGO.

Insieme al set i potterheads avranno a disposizione anche un’esclusiva colonna sonora, che consentirà di dare uno sguardo dietro le quinte del magico mondo dei maghi e anche conoscere interessanti curiosità. Essa comprenderà infatti anche le storie di persone coinvolte direttamente nel Wizarding World:

  • Miraphora Mina, Graphic Designer for the Harry Potter & Fantastic Beasts films• Miraphora Mina, Graphic Designer for the Harry Potter & Fantastic Beasts films

  • Eduardo Lima, Graphic Designer for the Harry Potter & Fantastic Beasts films

  • Alan Gilmore, Creative Director for the Harry Potter films

  • Pierre Bohanna, Head Prop Maker for the Harry Potter & Fantastic Beasts films

  • Kitt Kossmann, LEGO Designer

Il set in questione è rivolto ad un pubblico adulto, conterrà 4.249 pezzi e il prezzo di vendita sarà 119,99€.