Si tratta della scansione di pagine del libro. E a dare ancora più valore a questi spoilers ci pensano gli editori e l'autrice stessa, ammettendo a labbra cucite che qualcuno ha aperto un pacco prima del previsto e la frittata è fatta.

Se dunque ciò che si dice è vero, e pare proprio di si, tra i personaggi che muiono c'è Severus Piton.

Non trascuro gli altri, semplicemente mi soffermo sulla dipartita del mio personaggio preferito. Insomma se a molti bastava la salvezza di Harry Potter, io, e come me tutti gli ammiratori di Snape, ho sperato fino all'ultimo nella sopravvivenza del sarcastico e oscuro professore di Pozioni e Difesa dalle Arti Oscure di Hogwarts. Ex mangiamorte, membro dell'Ordine della Fenice e infiltrato presso le forze Oscure.

Severus Piton, sia chiaro, era la vittima designata dal penultimo libro. L'assassinio di Silente è stato un punto di non ritorno per il mio beniamino. Si trattava di dargli un alone di mistero e la conclusione, con annesso sacrificio della vita per salvare l'occhialuto maghetto, era quasi scontata.

E' un vero peccato, però, perdere il buon Piton.

Come faranno gli studenti di Hogwarts senza di lui? Come farà la Casa dei Serpeverde senza il suo enorme supporto? Chi potrà ricostruirla dopo i fatti del 7°libro?

Chissà... Speriamo di avere delle risposte a queste domande.


fonte: killjoyfamily.spaces.live.com

10 punti a basiliscusKilljoy