"Ho usato questo spazio prima d'ora per scrivere come (evidenziare per leggere) di tutti i personaggi che escono di scena in Harry Potter era la morte dell'elfo domestico Dobby che mi aveva colpito più duramente".
"Cosa!" esclamò Toby Jones con falsa sorpresa quando recentemente MTV gli ha chiesto del personaggio a cui presta la voce. "(evidenziare per leggere) MUORE?!?"
"Molto divertente, Mr. Jones. Ma, seriamente, non per psicanalizzarla qui su due piedi, ma questo come la fa sentire?".
"Da parte mia, mi spetta solo una piccola responsabilità per quanto riguarda Dobby, perchè ovviamente quella gente incredibile della Industrial Light and Magic ha creato Dobby e io gli ho semplicemente dato la voce", dice umilmente. "Ma sono sempre affascinato e lusingato da quanto sia rimasto popolare questo personaggio sebbene da un bel pezzo non compaia in nessun film. Ogni volta che esce uno dei libri la gente mi telefona, e mi scrive da ogni parte del mondo dicendo: 'C'è! C'è!'.
Ovviamente, non c'è stato nei film, non dalla Camera dei Segreti, in ogni caso. (evidenziare per leggere) Ma non c'è modo di tralasciarlo nei Doni della Morte, pensa l'attore, non ora che ha avuto quella che Jones definisce "Tragica morte dell'eroe in mezzo a una lunga serie di tragiche morti".
"Dunque, se la chiamassero per la parte?"
"(evidenziare per leggere) Credo che sarebbe divertente interpretare la sua morte", ha detto Jones, con un sorriso un po' storto. "Sarebbe divertente".

Fonte: lumos

1 punto a mirco92 1 punto a principessinamalfoy 1 punto a Sesy92